XIII FESTIVAL DELLE ARTI 2022 – Giudecca e Sacca Fisola (Venezia)

L’isola della Giudecca a Venezia dall’ 8 all’ 11 settembre 2022 si animerà di cultura a tutto tondo, diventando la culla della creatività e dell’arte totale.

I manifesti che hanno promosso l’edizione dello scorso anno 2021

Il Festival delle arti è l’unico evento che abbraccia tutta l’sola della Giudecca e Sacca Fisola, una delle più estese della laguna veneta. Arrivato alla sua XIII edizione, continua ad essere uno dei capisaldi, una tradizione quasi, per tutta la comunità veneziana. E un motivo c’è.

39 locations, 60 di artisti e decine di eventi tra teatro, danza, musica, mostre, laboratori e intrattenimento. Un apoteosi della cultura. Come si dice: c’è l’imbarazzo della scelta. Tra calli, campielli, fondamenta e rive, il Festival delle Arti, durante i suoi tre giorni intensissimi di vitalità, non smetterà di sorprendere.

Il titolo dell’edizione 2022 “108 minuti nello spazio. Da quassù la terra è bellissima e senza confini” è una reinterpretazione della frase pronunciata da Jurij Gagarin durante i suoi centootto minuti nello spazio. Una frase che ha fatto storia e che sarà elemento di riflessione anche durante l’anteprima del 3 settembre presso il CZ95 e, successivamente, per tutta la durata del festival. Sarà una delle tematiche per gli artisti presenti per offrire al pubblico presente una reinterpretazione artistica, ognuno secondo sensibilità e modello espressivo differente. Non sarà solo occasione di arte e condivisione, ma una vera possibilità di parlare tutti insieme un linguaggio universale che abbatte le barriere e sostiene il pianeta terra.

Il programma completo sottostante racchiude tutta la splendida programmazione del Festival. Per i dettagli sugli eventi visitate il sito Festival delle Arti.

PROGRAMMA festival delle arti XIII edizione

Torna su