Il Trio Sideris in concerto con i più grandi maestri della storia della musica.

L’auditorium Stefanini di Treviso l’11 dicembre 2022 ospiterà il concerto di musica da camera del Trio veneziano per un’incantevole serata dedicata a due dei più grandi autori della musica mondiale: Ludwig Van Beethoven e Robert Schumann.

Il trionfo della grande musica tedesca del diciottesimo e diciannovesimo secolo incontra Treviso e i grandi interpreti di oggi. Rachele Bonaffini al pianoforte, Daniel Jankovics al violino e Federico Galligioni al violoncello sono l’ensemble cameristico nato a Venezia nel 2021 che porterà in scena due capolavori di Beethoven e Schumann: il piano trio op.1 n.3 e l’opera 110 n.3. Non a caso, come il giovane trio veneziano, Beethoven scrisse l’opera in giovane età proprio per mostrare al panorama più ambito, quello viennese, il suo grande talento. Il Trio Sideris porterà sul palco tutta l’energia del Maestro tedesco. La passione e il pathos musicale proseguirà poi con la forza e l’intensità drammaturgica del grande Schumann, sulle note di una delle ultime composizioni del musicista più mature e cariche di sapiente maestria.

Si può definire il Trio “delle stelle” e non solo per l’etimologia a cui si vuole ispirare il loro nome d’arte, ma per rappresentare la continua ricerca della bellezza, come un faro che guida il talento dei suoi interpreti e che ci farà immergere nella grande musica come mai prima d’ora.

11 dicembre 2022, Auditorium Stefanini, Treviso. I biglietti sono in prevendita quì.

Torna su